venerdì 7 Aprile, 2017

È stato inaugurato il Nuovo Trauma Center dell’Ospedale di Careggi a Firenze.

All’evento erano presenti il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il Ministro alla Sanità Beatrice Lorenzin, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l’Assessore alla Salute Stefania Saccardi e il Direttore Generale dell’AOUC Monica Calamai.

Un risultato importante per NBI che sta gestendo l’appalto integrato relativo al Progetto di Riorganizzazione Funzionale e Ampliamento delle Chirurgie Generali, di cui il Trauma Center rappresenta un elemento centrale per il completamento del Dipartimento di Emergenza, struttura con caratteristiche uniche nel settore sanitario.

Ad oggi sono stati realizzati il padiglione di Diagnostica Dipartimentale, Diagnostica d’Emergenza, Dialisi, Diagnostica Radiologica e Pronto Soccorso Ortopedico per un totale di 5000 mq.

È in fase di ultimazione il parcheggio a servizio del Pronto Soccorso, mentre entro la fine dell’anno sarà ultimata la costruzione e messa in servizio del Blocco Operatorio che prevede la realizzazione di 14 sale operatorie in un’area di 3500 mq.